Oggi | 14 dicembre 2021 17:09

A Isendu il Fiorino Innovazione 2021

La startup Isendu, che aiuta gli e-commerce a crescere attraverso una più efficace gestione delle spedizioni e delle vendite online, è la vincitrice del premio 'Fiorino Innovazione 2021' ideato da Confartigianato Imprese Firenze e Confindustria Firenze, giunto alla seconda edizione. L'evento finale del premio si è tenuto oggi all'Innovation Center di Fondazione Cr Firenze.

L'iniziativa, realizzata col patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze e con il sostegno della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi" e Murate Idea Park, ha lo scopo di valorizzare le iniziative innovative, a prescindere dal contenuto tecnologico dell'innovazione stessa, che hanno avuto un impatto significativo sulla città di Firenze: sono state così premiate le migliori esperienze realizzate nei settori dell'industria, artigianato, commercio e servizi, dell'università, della Pubblica amministrazione e del terziario.

«L'innovazione è la chiave per poter ripartire», ha affermato il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani. «E' anche con iniziative come questa che possiamo valorizzare e incentivare quel genio creativo e quello spirito di intraprendenza che sta alla base di ogni iniziativa imprenditoriale», ha aggiunto Lapo Baroncelli, vice presidente di Confindustria Firenze. «Dobbiamo investire sempre di più sull'innovazione - ha detto l'assessora comunale all'innovazione e smart city, Cecilia Del Re –, in tutti i settori, in modo da valorizzare le esperienze realizzate da istituzioni, industria, artigianato, commercio e servizi».

Nel corso dell'evento di oggi sono stati consegnati anche premi speciali per Hm Cyber Security, Vino.com, Bcc, Storie di Firenze e Nana Bianca, con menzioni speciali per Miss Dora e Book Dealer.