Oggi | 24 novembre 2021 17:30

Nuova acquisizione Sesa, Var Group rileva Aida

Una nuova acquisizione italiana per il gruppo Sesa: Var Group tramite la propria controllata Sirio Informatica e Sistemi di Milano rileva il 100% di Aida di Sassuolo (Modena), società specializzata nello sviluppo di progetti di gestione d'impresa basati sul software Panthera, soluzione Var Group tra le più utilizzate per la pianificazione delle risorse aziendali.

Sirio Informatica e Sistemi rappresenta il centro di competenza Var Group dedicato all'Erp Panthera, «che conta oggi oltre 250 persone - afferma il gruppo empolese - e un'esperienza ultradecennale a supporto della crescita delle imprese, un'attività che ha permesso di valorizzarne l'eccellenza, mantenendo le peculiarità». L'acquisizione porta Var Group ad ampliare la propria presenza in Emilia-Romagna: Aida, nata nel 1993, negli anni, ha sviluppato progetti studiati per le imprese manifatturiere del territorio in cui opera, con le quali ha stabilito duraturi accordi di collaborazione.

«Questa è una tappa importante della storia di Sirio - afferma Maurizio Sacchi, amministratore delegato di Sirio Informatica e Sistemi aggiunge - inauguriamo la nostra presenza diretta nel cuore dell'Emilia-Romagna, a Sassuolo, contraddistinta da competenze specifiche nel settore del software gestionale e dell'Erp Panthera e, elemento altrettanto fondamentale, da una profonda conoscenza delle realtà del tessuto imprenditoriale del territorio. Nella nostra visione evolutiva, un ulteriore progresso verso l'obiettivo di fornire un servizio di eccellenza e di maggiore prossimità agli imprenditori».