Oggi | 7 settembre 2021 16:45

Sesa realizza l'e-commerce di Labomar per la Cina

Una piattaforma di e-commerce per il mercato digitale cinese, votata all'offerta dei prodotti nutraceutici (integratori alimentari, cosmetici e prodotti per il benessere della persona) di Labomar, azienda terzista di Treviso: la svilupperà Adiacent (gruppo Sesa), che ha sottoscritto un accordo per la costituzione di una newco a maggioranza Labomar e partecipata da Var Group, che svilupperà il progetto di partnership con brand LaboVar. L'avvio dell'operatività della piattaforma, e le conseguenti prime vendite, sono previste nel primo semestre 2022.

Adiacent è specializzata in piattaforme digitali di e-commerce e digital marketing di aziende internazionali sul mercato cinese, grazie alla partnership con Alibaba e alla presenza diretta in Cina con un team di risorse di madrelingua cinese basate a Shanghai. Il team di Adiacent China si è recentemente arricchito di risorse e specializzazioni grazie all'acquisizione di Fireworks, operazione perfezionata nel primo semestre 2021.

Proseguiamo il nostro percorso di crescita sostenibile - ha dichiarato Alessandro Fabbroni (nella foto), amministratore delegato di Sesa - abilitando la trasformazione digitale delle imprese italiane ed europee. La partnership con Labomar, un'impresa italiana orientata alla crescita sostenibile ed internazionale, è un esempio di come il gruppo Sesa, grazie ai continui investimenti in competenze ed innovazione, sostenga primari clienti industriali nelle fasi cruciali del proprio percorso di sviluppo sui mercati digitali esteri, in particolare su quello cinese, il maggiore a livello globale».