Oggi | 9 luglio 2021 17:28

Sole 24 Ore: Innovation Days arriva in Toscana

Una giornata per mostrare l'innovazione che c'è e quella che ci potrà essere in Toscana. Sarà questa la prossima tappa dell'Innovation Days - il viaggio del Sole 24 Ore e di Confindustria che attraversa i territori italiani, organizzato da 24 Ore Eventi con Sistemi Formativi Confindustria, Digital Innovation Hub di Confindustria e il supporto di 4.Manager - che approderà in Toscana giovedì 15 luglio (è la quinta tappa su dieci).

L'incontro con imprenditori, manager, banchieri e ricercatori sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle 9.30, dalla sede di Zucchetti Centro Sistemi a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino (registrazione su eventi.ilsole24ore.com/id2021/toscana). Tra i relatori ci sono il presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi, la presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza, il presidente di Zucchetti Centro Sistemi, Fabrizio Bernini, e tanti altri imprenditori che racconteranno come hanno affrontato il difficile contesto economico attuale e i nuovi processi di innovazione sostenibile.

Nel pomeriggio un webinar approfondirà l'innovazione 4.0 e green e le tecnologie per l'economia circolare, le agevolazioni fiscali per l'innovazione, le competenze e la formazione per le fabbriche del futuro.