Oggi | 14 giugno 2021 16:36

Gestione sinistri, Fire Gest si allea con McLarens

Con 30 anni di attività alle spalle, la società fiorentina Fire Gest attiva nel campo delle perizie e consulenze assicurative nel settore corporate e dei sinistri specialistici, si allea oggi con McLarens International, uno dei più grandi fornitori di servizi per la liquidazione e la gestione dei sinistri a livello mondiale. Fire Gest è specializzata nell'intera gamma di sinistri assicurativi commerciali, tra cui property (incendio, furto, Car/Ear, guasto di macchinari, ecc.), liability (professionale, generale), interruzione di attività.

«Il nostro obiettivo - spiega Pierluigi Puccetti, uno dei tre soci di Fire Gest, e responsabile sinistri corporate e programmi internazionali - è fornire alle compagnie operanti sul mercato italiano un servizio ancora più completo, inclusa la gestione di programmi assicurativi multinazionali, grazie alla rete network globale di McLarens e alla sua affidabile competenza tecnica. In qualità di partner di Fire Gest, io, Marco e Cesare Guazzini, siamo fortemente motivati a rendere questa collaborazione fruttuosa e costruttiva per entrambe le parti». L'alleanza «va a consolidare i nostri uffici attuali e i rapporti di affiliazione in Europa, - commenta a sua volta Chris Panes, direttore operativo, Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico di McLarens - per poi rafforzare la nostra proposta sia per i clienti locali italiani che per quelli internazionali. Fire Gest è un leader riconosciuto sul mercato italiano».

Fire Gest è stata fondata nel 1991 da Marco Guazzini e Pierluigi Puccetti come evoluzione dello studio di ingegneria Guazzini attivo dal 1971, ha tre sedi (Firenze, Montepulciano, Roma), e fornisce interventi di emergenza in tempo reale su tutto il territorio nazionale e internazionale, attraverso un team di esperti e consulenti.