Oggi | 2 giugno 2021 00:45

Sporteams raccoglie 160mila euro col crowdfunding

Trenta investitori hanno aderito alla campagna di crowdfunding promossa dalla startup fiorentina Sporteams sulla piattaforma TwoHundred, assicurando una raccolta superiore ai 160mila euro (superiore all'obiettivo di 100mila euro). Oltre a essi, Sporteams potrà contare sul supporto di Var Group (gruppo Sesa) in qualità di investitore professionale.

Le risorse serviranno alla startup innovativa, specializzata nelle soluzioni digitali (gestionali, app) per lo sport dilettantistico e guidata dal direttore Luca Bassilichi, a migliorare prodotti e servizi e accelerare la crescita.

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di poter contare sul supporto di un colosso come Var Group che darà sicuramente un importante contributo nel nostro percorso di crescita», afferma Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams. «I fondi raccolti - aggiunge - saranno impiegati per migliorare ulteriormente i nostri prodotti, offrire ai clienti e agli sportivi un'app che possa rendere smart a 360 gradi la propria passione, grazie a servizi digitali innovativi».

Nei prossimi tre anni Sporteams prevede investimenti per 500mila euro e dieci assunzioni che si aggiungeranno ai venti dipendenti e collaboratori attuali.