Oggi | 26 aprile 2021 21:10

OfficinaMps, corsi di formazione per 100 startup

Un percorso formativo completo, costituito da 10 corsi per un totale di 100 ore di formazione, alle prime 100 startup iscritte alla community di OfficinaMps che aderiranno all'iniziativa. In questo modo il laboratorio permanente per le startup di Banca Monte dei Paschi di Siena, apre il campus dedicato ai propri iscritti, collaborando con una delle startup già facenti parte della propria community, ovvero Lacerba.io, che fornirà la piattaforma tecnologica e i corsi previsti.

Visto l'alto grado di specializzazione delle nuove imprese e le diverse professionalità all'interno delle startup, in fase di iscrizione sarà possibile assegnare ai propri collaboratori i singoli corsi e distribuire così la formazione su più persone dell'azienda. Al completamento di ogni modulo e di ogni corso, superato un esame finale, verrà rilasciato un attestato direttamente condivisibile sulle piattaforme social più diffuse per ampliare il proprio curriculum online.

«La formazione - spiega Luca Grassis, responsabile di OfficinaMps - era un tema che già faceva parte delle nostre progettualità e grazie al continuo scouting sulle startup iscritte al nostro programma, siamo stati in grado di identificare in Lacerba un partner che ci ha permesso di trovare una soluzione che coniuga il bisogno di formazione delle aziende con quello del distanziamento sociale, costruendo un'iniziativa dalle startup per le startup. Sviluppare percorsi formativi pratici, su temi attuali e utili per le startup, è solo la prima delle iniziative che metteremo in atto quest'anno».