Oggi | 21 aprile 2021 18:09

Ryanair rilancia su Pisa (con tre nuove rotte estive)

Un totale di 46 rotte e 191 voli settimanali, con tre nuove rotte (Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos) attive da luglio con due frequenze settimanali. E' questo il programma di Ryanair per l'estate 2021 dell'aeroporto di Pisa, presentato oggi dalla compagnia aerea irlandese e da Toscana Aeroporti in una conferenza stampa online. Ryanair ha ribadito così l'importanza del Galilei nell'ambito della propria presenza in Italia.

«Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate», sostiene Dara Brady, direttore Marketing e Digital di Ryanair: «Ci sarà una ripresa graduale del traffico - ha affermato - quindi pensiamo a una operatività in media dell'85%, che poi andrà a crescere da giugno in modo graduale. Ovviamente è difficile fare delle previsioni precise: ci aspettiamo un load factor attorno al 75% a partire da giugno, che poi gradualmente vada a riprendersi verso i valori del pre-pandemia».

«Siamo convinti che l'estate 2021 possa rappresentare il punto di inizio di una progressiva ripartenza dei movimenti globali e, di conseguenza, del traffico aereo», ha dichiarato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti. «Siamo orgogliosi inoltre - ha aggiunto - di offrire ai nostri passeggeri la possibilità di volare in tutta tranquillità dai nostri scali potendo contare sulle misure "covid-safe" adottate già da un anno, alle quali abbiamo aggiunto la possibilità per tutti i passeggeri in partenza e in arrivo di effettuare test sierologici e tamponi rapidi antigenici al fine di valutare l'eventuale esposizione al virus Covid-19».