Oggi | 15 aprile 2021 17:53

Lucca, in vendita per 21 milioni le sei ville di Coselli

Va sul mercato una prestigiosa proprietà immobiliare, unica per location e valore: sei residenze ristrutturate e arredate nella campagna lucchese, ai piedi del Monte Pisano - con 35 camere, 44 bagni, 4.120 metri quadrati di superficie coperta e 19,6 ettari di terreno - che formano la 'Coselli Collection' e che finora venivano affittate a settimana ai turisti.

La proprietà della famiglia Fanucchi, valutata 21 milioni di euro, sarà venduta all'asta sulla piattaforma online Concierge Auctions, leader al mondo nel real estate di lusso: la possibilità di fare offerte si aprirà il 27 maggio prossimo alle 10.

Si tratta di quattro ville storiche (ciascuna con piscina privata), due cottage più la casa del custode, circondati da giardini e uliveti terrazzati, laghetti e fiori, in uno scenario country di lusso e relax. L'edificio più importante è la cinquecentesca Villa Controni, 1.600 mq, 12 camere e 12 bagni, arricchita da una piccola chiesa sconsacrata. La proprietà si trova a 6 chilometri da Lucca e a 20 da Pisa.