Oggi | 22 febbraio 2020 00:49

Vrm acquisisce la maggioranza di Metalplus


Vrm Spa acquisisce la maggioranza di Metalplus attraverso la controllante Top Finish 2002, società leader nel settore della realizzazione e fornitura di accessori metallici per il settore moda di alta gamma con sede a Scarperia e San Piero, che vanta un fatturato di 60 milioni di euro. La famiglia Crolli, una delle tre famiglie del territorio che detiene la proprietà di Metalplus sin dalla fondazione nel 1970, rimane azionista con una quota del 40%.

«Per Vrm - sostiene l'amministratore delegato dell'azienda emiliana, Florenzo Vanzetto - questa prestigiosa acquisizione rappresenta l'ulteriore tassello nella strategia di sviluppo e diversificazione delle proprie linee di business. La dimensione raggiunta consentirà al gruppo Vrm di consolidare un fatturato di oltre 140 milioni con oltre 900 dipendenti».

Per Roberto Crolli, che resterà vicepresidente dell'azienda mugellana, «Metalplus richiede oggi nuovi livelli di organizzazione e professionalità: questa partnership risponde a tali nuove esigenze. Seppur questo mercato sia oggetto di grande interesse da parte di fondi di investimento il cui focus è spesso rivolto solo alla finanza, è stata mia specifica volontà quella di cercare un partner industriale evoluto».