Oggi | 12 settembre 2019 19:37

Pitti Fragranze, il salone di nicchia invade Firenze

Pitti Fragranze compie 17 anni e si consolida come appuntamento autorevole (rivolto a buyer e addetti ai lavori) per conoscere le nuove proposte della profumeria artistica internazionale, le novità per la bellezza e il benessere, le linee skincare.

In questa edizione, in programma come sempre alla Stazione Leopolda di Firenze da domani 13 settembre a domenica 15, sono presenti 170 marchi tra quelli già affermati e i nuovi talenti del panorama mondiale. Attesi più di duemila compratori, per un terzo esteri.

Ma il salone dall'atmosfera sofisticata prova anche, per il secondo anno, a catturare l'attenzione di turisti e fiorentini con un calendario di eventi aperti al pubblico coordinato da Pitti Immagine (che organizza anche la fiera) e chiamato "La Città delle fragranze".

Il programma è pensato per appassionati e curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo delle essenze e dell'alta profumeria, tra luoghi speciali che per l'occasione si aprono al pubblico, visite guidate nei templi del profumo, degustazioni e laboratori.