Oggi | 5 ottobre 2021 17:44

Il gruppo tedesco Precise Hotel sbarca in Toscana

Dopo la catena '25 Hours' che ha appena aperto l'hotel 'Piazza San Paolino' nel centro di Firenze (vedi qui ), sbarca in Toscana un altro gruppo alberghiero tedesco: si chiama Precise Hotel, possiede una quindicina tra hotel cinque stelle, resort e strutture business in Germania, Spagna e Svizzera e ora ha rilevato (dalle banche) un resort di 51 camere - chiuso da nove anni - sulle colline di Montepulciano, terra del vino Nobile.

Il resort, venduto con la consulenza di Coldwell Banker Commercial e Christie & C., si chiama 'Poggio alla Sala', esattamente come la tenuta agricola confinante fallita nel 2019 e appartenuta alla famiglia Gattavecchi (tenuta che andrà all'asta proprio domani, 6 ottobre, partendo da una base di 10,8 milioni di euro).

Anche il resort venduto al gruppo tedesco - per una cifra che non è stata resa nota - era stato fondato da alcuni membri della famiglia Gattavecchi, uno dei nomi storici del Nobile di Montepulciano: Ruggero Gattavecchi nel 1938 è stato tra i fondatori della Vecchia Cantina, mentre Luca Gattavecchi nel 2007 è stato il presidente del Consorzio del vino Nobile.

Il resort è una sorta di albergo diffuso immerso nei vigneti, ha due piscine, un centro benessere, una sala riunioni e un ristorante. «Attraverso un'ampia ristrutturazione Poggio alla Sala si prepara a diventare un prestigioso resort di categoria upscale parte della collezione esclusiva Precise Hotel», afferma un comunicato.