Oggi | 17 settembre 2021 15:58

Mantero guida la sezione Confindustria Fiorentina nord

Passaggio di testimone al vertice della sezione territoriale Fiorentina nord di Confindustria Firenze, che ha rinnovato i vertici per il biennio 2021-2023. Presidente è stato eletto Simone Mantero, ingegnere elettronico, dal 2018 amministratore delegato dell'azienda Knorr-Bremse Rail Systems Italia. Prende il posto di Claudio Tasselli. Vicepresidenti sono Angela Col (Ginori 1735) e Paolo Sodi (Sodi Scientifica). Rinnovato anche il consiglio direttivo della sezione.

«Ringrazio gli iscritti di Confindustria Fiorentina Nord che mi hanno scelto come presidente, in rappresentanza di un'area territoriale ricca di aziende con grandi storie di successo – afferma Mantero -. Metterò a disposizione degli associati l'esperienza accumulata in un'azienda multinazionale per contribuire tutti insieme alle iniziative di sviluppo previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza».

La sezione Fiorentina Nord di Confindustria Firenze comprende Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa e conta più di 170 imprese associate per circa 10mila dipendenti.