Oggi | 29 marzo 2021 20:23

Vaccini Covid, a Firenze 120 sedi aziendali a disposizione

Crescono di giorno in giorno le aziende pronte a mettere a disposizione delle autorità sanitarie spazi e, in molti casi, medici competenti per vaccinare contro il Covid i propri lavoratori e eventualmente i loro familiari, se e quando il Governo darà il via libera a questa modalità.

A Firenze hanno risposto alla ricognizione, promossa sul territorio italiano da Confindustria nazionale (e chiusa nei giorni scorsi), ben 110 imprese che hanno messo a disposizione 120 sedi aziendali. Lo rende noto Confindustria Firenze, precisando che all'associazione fiorentina stanno continuando ad arrivare richieste di adesione da parte di aziende del territorio che vogliono dare il proprio contributo alla campagna vaccinale e alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. La stessa Confindustria Firenze è pronta ad aprire la propria sede, in via Valfonda, «per essere pronti a somministrare il più celermente possibile tutte le dosi disponibili quando queste arriveranno», afferma.

In tutta la Toscana le aziende pronte a vaccinare nelle proprie sedi sono 500 e, tra queste, ci sono tanti nomi conosciuti dell'imprenditoria locale, come si può leggere in questo articolo di Toscana24.