Oggi | 15 ottobre 2020 19:32

Ferragamo lancia la scarpa personalizzata in 3D

Il gruppo fiorentina della moda di lusso Ferragamo arricchisce l'esperienza d'acquisto con un nuovo servizio diretto ai clienti digitali, che permette di personalizzare le scarpe da uomo della linea Tramezza riproducendole sullo schermo in 3D.

Il servizio ‘Tramezza made-to-order', realizzato in collaborazione con Microsoft e Hevolus, è utilizzabile in negozio oppure online e consente di scegliere il modello, il materiale, il colore, la fibbia e di personalizzare la suola: i "lavori in corso" e il risultato finale saranno visibili ad alta risoluzione in realtà aumentata.

La piattaforma digitale consente anche di avviare sessioni condivise di interazione: un "consigliere" dell'acquirente potrà entrare nella stanza virtuale indossando il computer olografico HoloLens 2 di Microsoft o dal device di negozio per aiutarlo a scegliere le scarpe.

«Artigianalità e innovazione da sempre contraddistinguono la nostra collezione di scarpe Tramezza – afferma il ceo di Ferragamo, Micaela Le Divelec - e grazie alla collaborazione con Microsoft e Hevolus potremo assistere i clienti in modo ancora più efficace, offrendo esperienze altamente immersive e personalizzate». Per presentare il nuovo servizio la maison ha organizzato nei prossimi mesi eventi nei negozi di 24 città, da Milano a Londra e Parigi fino a Hong Kong.