Oggi | 27 luglio 2020 16:57

E-commerce, Var Group acquista Skeeller

Var Group (gruppo Sesa), ha acquisito la maggioranza della Skeeller di Perugia, partner di riferimento in Italia per la piattaforma e-commerce Magento, attraverso la sua controllata Adiacent, azienda dedicata alla strategia digitale. L'operazione, afferma Var Group, è finalizzata «alla nascita di un centro di competenza unico in Italia per la creazione di progetti customer experience, capace di unire sia la componente strategica, sia quella legata alla User Experience e Infrastructure, al mobile e alle competenze più tecniche legate all'e-commerce».

Skeeller, composta da un team di 15 persone tra consulenti e tecnici specializzati, è attiva dal 2001, quando ha iniziato a lavorare su piattaforme open source. L'incontro con Var Group avviene nel 2015, cresce con la creazione di un team condiviso sulla creazione di progetti di customer experience e trova oggi il coronamento con l'acquisizione. «E' scattato subito un feeling naturale fra le persone - spiega Tommaso Galmacci, amministratore delegato di Sceeller - il più grande capitale di ogni impresa. È stato proprio questo "lavorare bene insieme" in una comune visione etica del business, insieme ovviamente alle competenze complementari, a decretare il successo di una partnership che oggi si rafforza ancora di più. Questo è per noi sia un punto d'arrivo che, più importante, un nuovo inizio».

Per Paola Castellacci, amministratore delegato di Adiacent, «l'ingresso di Skeeller nella famiglia Var Group è la nostra risposta ad uno dei trend che, in misura crescente, muoverà l'orientamento del mercato e della digitalizzazione delle imprese: mi riferisco all'evoluzione dell'e-commerce da strumento tattico e "stand-alone" a perno strategico di una piattaforma multicanale, che metta al centro la customer experience. Da oggi, siamo in grado di consegnare alle aziende italiane – e al Made in Italy in particolare – soluzioni disegnate sulle proprie esigenze specifiche e capaci di generare valore in maniera circolare: dall'e-commerce al negozio fisico, dal sito alla gestione delle informazioni ai fini della strategia di prodotto».