Oggi | 22 luglio 2020 02:04

Brunetti direttore generale di Starhotels

Arriva da Starwood, dove ha seguito la fusione con Marriott, il nuovo managing director del gruppo fiorentino Starhotels, Francesco Brunetti (nella foto).

Brunetti affiancherà il presidente e amministratore delegato Elisabetta Fabri alla guida del più importante gruppo alberghiero italiano a capitale familiare (25 hotel a 4 e 5 stelle in Italia più cinque tra New York, Parigi e Londra).

«Francesco Brunetti condivide con me non solo la forte passione per l'ospitalità ma anche la visione strategica e operativa centrata su efficienza, velocità ed efficacia, caratteristiche necessarie per essere sempre più competitivi in questo mercato», dice Elisabetta Fabri, certa che «il suo arrivo porti dinamismo e grande professionalità, oltre a un forte impulso ai piani esistenti di crescita del business e allo sviluppo del portfolio».

«Sono entusiasta di essere entrato a far parte della più importante compagnia alberghiera italiana - afferma Brunetti - un'azienda familiare con un'impronta internazionale che vanta un portfolio di hotel diversificato e di assoluto prestigio: un raro esempio di storia di successo intergenerazionale e squisitamente italiana, con un elevato potenziale di crescita».

Brunetti è membro del consiglio direttivo di Fondazione Fiera Milano e del consiglio generale di Federturismo Confindustria, e deputy del chapter italiano di Ehma (European hotel manager association).