Oggi | 21 maggio 2020 01:07

Vertical Media, e-commerce gratis per la pandemia

Un sito e-commerce pronto in pochi giorni, per aiutare aziende e commercianti a lavorare in modo maggiormente protetto, ricevendo meno persone nei propri locali, e favorire la sicurezza dei clienti che potranno ordinare senza dover uscire di casa. E' il progetto "Ora Consegna" sviluppato dalla digital agency fiorentina Vertical Media, offerto gratis fino al 30 giugno 2020 e per tutta la durata dell'emergenza coronavirus, senza impegno e nessun obbligo a seguire.

Le attività riceveranno una richiesta nella loro casella e-mail già pronta con i dati e i contatti del cliente, la lista della spesa, l'indirizzo di consegna e la fascia oraria richiesta. Per attivare il servizio basta richiedere maggiori informazioni compilando un modulo sul sito ufficiale: il team configurerà il negozio online in tre giorni lavorativi, darà al commerciante le credenziali per accedere e gli mostrerà come caricare i prodotti e i prezzi. I clienti potranno andare sul sito, fare l'ordine e pagare l'importo concordato con tutte le modalità scelte dal commerciante.

«Abbiamo pensato - afferma Lorenzo Berti, amministratore delegato di Vertical Media - di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno e in modo del tutto gratuito le nostre conoscenze. E lo abbiamo fatto in modo da supportare la sicurezza di aziende e commercianti e dei loro clienti». L'impegno è confermato anche in questa fase, visto che «non tutte le attività commerciali - sostiene Berti - potranno subito riaprire, e anche chi ha potuto farlo ha visto notevolmente ridotte le possibilità di incasso, per via di normative sulla sicurezza e distanziamento sociale, ma anche perché molte persone hanno ancora timore a recarsi in ambienti che temono affollati. Ecco perché ritengo il supporto di un e-commerce molto importante anche e soprattutto in questa Fase 2».