Oggi | 3 aprile 2020 12:38

E' morto Cinelli, fondatore di Ciesse Piumini

E' morto all'età di 88 anni Silvano Cinelli, l'imprenditore di Borgo a Buggiano (Pistoia) che nel 1976 creò il brand Ciesse Piumini, che nel nome porta le sue iniziali. La notizia è stata data dall'azienda dell'outerwear, precisando che Cinelli è deceduto il 2 aprile per cause non riconducibili all'attuale emergenza coronavirus.

«Grazie alla geniale creatività di Cinelli - afferma l'azienda - Ciesse Piumini è stata la prima azienda a commercializzare le giacche a vento in piuma d'oca e successivamente in goretex e proprio per questo a diventare leader del settore negli anni ‘80-'90, creando dei capispalla iconici destinati a restare nell'immaginario collettivo. Nella storia e tra le piume di Ciesse Piumini batterà sempre il cuore di Silvano».

Il presidente esecutivo dell'azienda Fabio Primerano ha voluto salutare e ringraziare Cinelli a nome di tutti i dipendenti, i collaboratori, gli azionisti, i clienti e i fornitori, «Il tuo spirito avventuriero, innovativo ed impavido - scrive - sarà sempre tra di noi».