Oggi | 29 novembre 2019 20:41

Mps promuove l'educazione finanziaria dei giovani

Aiutare i giovani a orientarsi nella ricerca di lavoro e nell'educazione finanziaria: è la finalità dei Talent Day promossi da Banca Mps che hanno debuttato oggi, 29 novembre, a Firenze e che proseguiranno a Roma (il 13 dicembre), e poi Napoli, Lecce, Palermo, Milano, Mantova, Padova, Cagliari, Bologna e Livorno. L'obiettivo è trasmettere competenze specialistiche ma anche competenze trasversali, utili per la crescita personale e professionale e per lo sviluppo sostenibile del territorio.

In questo primo incontro 80 giovani tra 18 e 27 anni si sono confrontati con i professionisti delle risorse umane di Banca Mps per capire come preparare un colloquio di lavoro o fare un curriculum, avere indicazioni sui canali di recruiting da seguire e su come costruire la reputazione sui canali social, valorizzare le competenze e apprendere nozioni di educazione finanziaria.

I Talent Day fanno parte del programma Mps Orienta che comprende attività dedicate ai giovani come i tirocini, l'alternanza scuola-lavoro, l'apprendistato e anche incontri di orientamento come i career day.