Oggi | 30 novembre 2019 01:01

Barattini guida i ''piccoli'' di Confindustria Li-Ms

Gino Barattini, presidente di E. & M.T. Group di Carrara attiva negli impianti industriali, è il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria Livorno-Massa Carrara.

L'azienda è nata nel 2011 per iniziativa di sei realtà operanti in diversi campi (meccanica, costruzioni, automazione, engineering) che volevano acquistare dimensioni più grandi per partecipare a gare e bandi rilevanti e volevano proporsi come un soggetto unico in grado di offrire prodotti e servizi chiavi in mano. La scelta è risultata vincente, E. & M.T. è cresciuta e collabora con importanti industrie nazionali e estere.

Barattini ha già messo in fila i temi sui quali il Comitato Piccola Industria dovrà impegnarsi subito: infrastrutture e mobilità, sicurezza, ambiente, sostenibilità e innovazione. «Dobbiamo lavorare per dare forza al valore associativo - ha detto Barattini - affiancando le Pmi nelle loro sfide quotidiane, facilitandone la crescita culturale, l'accesso alle "reti" di impresa e alle reti viarie, telematiche, infrastrutturali e formative contribuendo alla diffusione dell'innovazione come valore fondante dell'impresa».