Oggi | 31 ottobre 2019 14:24

Fondazione Cr Firenze eroga 33 milioni nel 2020

La Fondazione Cassa di risparmio di Firenze finanzierà progetti propri e progetti di terzi per almeno 30 milioni all'anno nel prossimo quadriennio. La cifra è destinata a salire sulla base dei risultati finanziari conseguiti: già nel 2020 la Fondazione, grazie ai risultati previsti per l'esercizio 2019, conta di erogare al territorio 33 milioni di euro (in linea con quest'anno).

Gli stanziamenti di 120 milioni nel periodo 2020-2023 sono previsti nel documento di programmazione pluriennale e nel documento previsionale annuale 2020, approvati all'unanimità dal comitato di indirizzo guidato dal presidente Luigi Salvadori.

«E' un segnale di fiducia verso il futuro – ha sottolineato Salvadori – ma anche la conferma di una gestione attenta e oculata del nostro patrimonio. L' unanimità con cui sono stati approvati questi documenti ribadisce la compattezza e l'armonia con cui affrontiamo l'avvio del nuovo mandato».

Salvadori annuncia di voler intensificare le azioni «in favore delle categorie più fragili, dei giovani e sul tema dell'ambiente»: non solo housing sociale ma anche creazione di luoghi di aggregazione e della cultura nelle periferie.