Oggi | 7 ottobre 2019 08:39

Il gruppo Barbagli cresce con Sici

Sici Sgr, tramite il Fondo Rilancio e Sviluppo e con supporto dell'advisor finanziario Kon, ha strutturato e sottoscritto un prestito obbligazionario di 2 milioni di euro emesso da V. Barbagli Srl, impresa fiorentina specializzata nelle operazioni tecniche e metrologiche sul campo nell'ambito della misurazione di luce, acqua e gas, nonché nei servizi di sub-metering e di telegestione. Il gruppo Barbagli oggi opera su tutto il territorio italiano e nel 2018 ha superato i 17 milioni di euro di fatturato impiegando circa 290 dipendenti.

Il prestito obbligazionario emesso da Barbagli ha una durata di 5 anni, 6 mesi di preammortamento, rendimento variabile indicizzato allo sviluppo dell'impresa, e contribuisce al finanziamento del piano di crescita della società che prevede l'installazione di 1,5 milioni di Smart Meters Gas, nonché lo sviluppo e l'introduzione di nuovi servizi digitali sia nel mercato dei distributori che in quello dei condomini.

«I proventi di questa operazione – affermano Paolo Barbagli, socio e amministratore unico della società e Tiziano Zocchi, responsabile dello sviluppo del business – consentiranno alla società di rafforzare la propria strategia di crescita e di continuare ad effettuare importanti investimenti in ricerca e sviluppo nelle soluzioni digitali attraverso cui innovare la gamma dei servizi offerti».