Oggi | 12 settembre 2019 08:32

Torna il Premio Innovazione Toscana

Nuova edizione per il Premio Innovazione Toscana, promosso dal Consiglio regionale con Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana, Unioncamere Toscana, non solo per sostenere e valorizzare la ricerca e l'innovazione tecnologica e digitale delle imprese, ma anche per promuovere l'iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.

«La sfida - ha spiegato alla presentazione Silvia Ramondetta, rappresentante di Confindustria e presidente del Comitato organizzatore - è stata creare un premio, per le imprese e con le imprese, che valorizzasse il presente e guardasse al futuro facendo tesoro della tradizione; in questo percorso la novità importante dell'edizione 2019 è la sezione dedicata all'economia circolare». Come Consiglio regionale, ha aggiunto il vicepresidente dell'assemblea toscana, Antonio Mazzeo, «presenteremo a breve una proposta di legge a sostegno delle startup e delle piccole imprese e, grazie anche al premio, continueremo a impegnarci per far camminare ancora di più insieme tradizione e innovazione».

Il Premio è riservato a startup e a imprese private, in forma singola o aggregata, con sede in Toscana e si articola in quattro sezioni: Start Up innovative; Ricerca, Sviluppo e Innovazione; Brevetti; Sezione 2019 Economia Circolare. Il regolamento completo, il bando e la modulistica per partecipare sono consultabili e scaricabili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it . Le domande per l'edizione 2019 dovranno pervenire via Pec all'indirizzo pec.premioinnovazione@ancitoscana.com dal 18 settembre al 16 ottobre 2019.