Oggi | 6 agosto 2019 10:20

Gestione facile del brand con Brando

Sarà disponibile sul mercato dal 2020 Brando, dashboard digitale per la gestione dell'identità aziendale sviluppata dall'agenzia di comunicazione fiorentina We Rad, che permette alle imprese di avere sempre a portata di mano tutto ciò che costituisce l'immagine coordinata di un brand, pronto per creare nuovi contenuti perfettamente coordinati. I fondatori di We Rad definiscono Brando un "facilitatore" che raccoglie le linee guida definite dall'agenzia insieme col cliente in un logica di collaborazione, supervisiona sull'identità del brand affinché non venga stravolta, e aiuta l'azienda a svilupparla in autonomia.

«La dashboard - spiegano - è personalizzata in base alle esigenze del cliente e consente di avere sempre a portata di mano loghi, etichette, palette di colori, indicazioni per la tipografia, trattamento delle immagini, tutto reperibile da un'unica piattaforma con login personale e ruoli utente, in formato editabile. In pratica, dopo la fase iniziale di analisi e produzione dei contenuti, l'azienda diventa completamente autonoma rispetto all'agenzia di comunicazione».

La presentazione in anteprima di Brando avverrà nell'ambito del TEDx di Empoli, in programma sabato 7 settembre al Cinema La Perla con una edizione intitolata SenzEgo, per la quale We Rad, main sponsor dell'iniziativa, ha studiato una speciale campagna di comunicazione: a ogni partecipante sarà consegnato uno speciale flacone di pillole per abbattere l'ego (in realtà comuni caramelle alla menta) da assumere prima di ogni interazione per prepararsi all'ascolto. «Il concetto - afferma We Rad - è che senza una reale condivisione non c'è una vera evoluzione».