Oggi | 25 giugno 2019 19:33

A ''Piazza Toscana'' 350 aziende fanno rete

Torna il prossimo 4 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze Piazza Toscana, l'evento di networking B2B promosso dalla Compagnia delle Opere Toscana che vedrà la partecipazione di 350 tra aziende, enti pubblici e privati e professionisti. In Fortezza aziende nate grazie a Piazza Toscana, startup selezionate per grandi progetti, realtà produttive salvate dopo periodi di difficoltà da nuovi partner, realtà produttive che sono cresciute puntando su formazione e innovazione, e infine professionisti che hanno trovato lavoro.

«Pensiamo di poter fare da lievito - Lorenzo Martelli, presidente Cdo Toscana - ad un intero territorio, alle aziende, agli imprenditori e ai manager. Il nostro evento non è la scorciatoia per fare business rapidamente ma rappresenta un'esperienza per capire come dialogare con il mercato in modo diverso e nuovo rispetto al percorso aziendale già compiuto. Vogliamo sottolineare inoltre che siamo l'unico evento a livello nazionale capace di raggruppare in contemporanea 50 startup a Firenze, un vero e proprio villaggio globale dell'innovazione».

Piazza Toscana andrà anche in tour con eventi sul territorio regionale tra l'autunno 2019 e i primi mesi del 2020. Le città toccate dalla manifestazione sono Arezzo nel mese di settembre, Prato a novembre e infine Pisa a gennaio prossimo. Piazza Toscana in tour è il percorso itinerante di Piazza Toscana che dal 2011 ha permesso a centinaia di imprenditori di conoscersi e collaborare.