Oggi | 12 marzo 2019 21:11

Sesa aumenta ricavi e utili di oltre il 10%

Incremento di oltre il 10% di ricavi e redditività per Sesa, il cui cda ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione consolidato relativo al periodo di nove mesi al 31 gennaio 2019. Il risultato positivo, spiega il gruppo empolese dell'It, è conseguenza di «un andamento favorevole della domanda di trasformazione digitale dell'economia italiana ed al successo della propria strategia di crescente focalizzazione su aree di business ad elevato valore aggiunto».

Il totale ricavi e altri proventi consolidati di periodo cresce del 15,5%, passando a 1,15 miliardi di euro, con un Ebitda di 53,3 milioni, un Ebit di 38,4 milioni e un risultato netto consolidato pari a 22,1 milioni. Sesa ha beneficiato dell'integrazione delle recenti acquisizioni societarie: la leva della crescita esterna ha contribuito allo sviluppo del business nel periodo in esame per circa il 30% a livello di ricavi e per circa il 45% a livello di Ebitda.

«Il gruppo - afferma Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa - conferma un outlook favorevole per l'intero esercizio al 30 aprile 2019 con una crescita di ricavi e redditività di circa il 10% rispetto all'anno precedente. Il gruppo continuerà ad operare perseguendo politiche di investimento e crescita sostenibile nel lungo termine, a beneficio di tutti i propri stakeholder».

«Sviluppiamo ulteriormente il nostro capitale umano - commenta Paolo Castellacci, presidente e fondatore di Sesa - che al 31 gennaio 2019 raggiunge un totale di circa 1.800 dipendenti rispetto a 1.657 risorse umane al 31 gennaio 2018, a supporto della crescita sostenibile del business».