Oggi | 5 febbraio 2019 15:30

Cassa Volterra-Ubae, accordo per le Pmi

Il direttore generale di Banca Ubae (Unione banche arabe e europee), Mario Sabato, e il direttore generale della Cassa di Risparmio di Volterra, Stefano Picciolini, hanno siglato un accordo di collaborazione per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese.

Banca Ubae mettea disposizione della clientela della Cassa di Risparmio di Volterra, 60 sportelli in Toscana, linee di credito, concesse a primarie banche corrispondenti estere, utilizzabili per la conferma di lettere di credito export con pagamento a vista o differito, ovvero per l'assistenza qualificata nell'emissione di garanzie contrattuali per gare d'appalto all'estero e commesse acquisite.

In altre parole, Ubae garantisce alla clientela della Cassa di Risparmio di Volterra il pagamento delle lettere di credito e, su richiesta della Cassa, è disponibile a emettere le relative garanzie contrattuali nell'interesse delle singole aziende clienti di quest'ultima.
Infine, per le lettere di credito che prevedono il pagamento differito, Banca Ubae è disponibile ad esaminare la richiesta di sconto dei singoli impegni emessi a fronte degli utilizzi della lettera di credito.

L'accordo, infine, prevede anche la possibilità di organizzare congiuntamente seminari informativi a beneficio della rispettiva clientela che vole operare all'estero.