Oggi | 5 febbraio 2019 15:32

Arriva il bando 2019 della Fondazione di Prato


La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha pubblicato sul proprio sito il bando 2019 per la richiesta dei contributi. A disposizione di associazioni, istituzioni ed enti pratesi ci sono 900mila euro.

«Si tratta di una quota di risorse importante - sottolinea il presidente Franco Bini -. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha deciso di mettere a disposizione anche quest'anno una cifra rilevante, nonostante le difficoltà, per dare sostegno alla comunità locale in un momento che è ancora molto complicato. Non ci siamo sottratti alle responsabilità: è in tempo di crisi che si debbono avere attenzioni speciali».

Possono essere presentati progetti in diversi settori: educazione, istruzione e formazione; arte, attività e beni culturali; volontariato, filantropia e beneficienza. Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente online, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 28 febbraio 2019, collegandosi al sito della Fondazione (www.fondazionecrprato.it). Prima dell'invio occorre accreditarsi, sempre online attraverso il sito. L'accreditamento potrà essere effettuato entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 febbraio 2019 collegandosi al sito.

Negli ultimi cinque esercizi, la Fondazione di Prato ha erogatp oltre 7,6 milioni. Quasi 3,2 milioni per educazione, istruzione e formazione; oltre 2 milioni e mezzo per arte, attività e beni culturali; più di 1,8 milioni e per volontariato e attività sociali.