Oggi | 23 gennaio 2019 18:59

Cpf lancia i giovani designer della maglieria

Puntare sui giovani designer per esaltare le potenzialità dei filati per maglieria: è l'obiettivo del concorso 'Feel the yarn', promosso dal Cpf-Consorzio promozione filati formato da aziende del distretto tessile pratese, e arrivato alla decima edizione.

Un'edizione che coinvolge 15 scuole internazionali di moda (di 11 Paesi), all'interno delle quali Cpf e Pitti Immagine hanno selezionato 27 studenti che saranno abbinati a 27 aziende di filati: saranno queste aziende che collaborano al progetto a fornire ai giovani i filati per creare capi in maglia e a guidarli nel mondo della maglieria.

Ciascuno studente realizzerà due outfit, uno per uomo e uno per donna, che saranno votati da una giuria di esperti e dai visitatori della prossima edizione di Pitti Filati, e che sfileranno anche in passerella in quell'occasione. In palio ci sono stage retribuiti in aziende italiane e internazionali del settore maglieria.

La decima edizione del contest è stata presentata oggi, 23 gennaio, alla 84esima edizione di Pitti Filati in corso alla Fortezza da Basso di Firenze.