Oggi | 11 gennaio 2019 12:53

Il gruppo Caredent sbarca in Toscana

Il gruppo bergamasco Caredent dental experts sbarca in Toscana, a Grosseto, dove martedì 15 gennaio inaugurerà la sua prima clinica odontoiatrica. Quello maremmano sarà il 64esimo centro in Italia. Il gruppo, nato nel 2010 e controllato al 72% dal fondo d'investimenti L-Catterlon (partecipato da Lvmh), opera nel nostro Paese in dieci regioni, con 670 tra medici dentisti, odontoiatri e dipendenti, e più di 80mila pazienti.

La clinica di Grosseto, situata presso il Centro commerciale Maremà, si sviluppa su una superficie di 210 mq e ospita 4 studi dove sarà possibile effettuare ogni tipo di trattamento odontoiatrico per tutte le esigenze e per tutte le fasce di età. Oltre al direttore sanitario, Gabriel Lopez, sono impiegati cinque dipendenti, parte del team di assistenza e otto medici dentisti e odontoiatri, oltre a due igieniste dentali. Inoltre è dotata di apparecchiature come la radiografia endorale e la Tac Cone-beam che consente di evidenziare i tessuti ossei in maniera tridimensionale per effettuare con precisione interventi di chirurgia orale e implantologia; un laser a diodi totalmente wireless che consente di eseguire diversi trattamenti, dalla chirurgia allo sbiancamento alla terapia del dolore, con alta precisione, e la piezosurgery, uno strumento di precisione nella chirurgia dentale che serve per tagliare l'osso con microvibrazioni ultrasoniche senza danneggiare i tessuti molli.

«Siamo molto orgogliosi di poter aprire la nostra prima clinica in Toscana, a Grosseto - commenta Fabrizio Oliveri, amministratore delegato del gruppo Caredent dental experts -. Il nostro obiettivo è essere presenti in modo capillare nel territorio e andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini per favorire la cura e la prevenzione dentale».