Oggi | 30 novembre 2018 16:59

Camera di commercio Arezzo-Siena, eletta la Giunta

La Camera di commercio di Arezzo-Siena ha completato le procedure di costituzione degli organi politici e di rappresentanza, dopo l'elezione, per acclamazione, di Massimo Guasconi alla presidenza del nuovo Ente nato dalla fusione delle due "vecchie" Camere, il 12 novembre scorso.

Il Consiglio camerale, composto da 33 membri ha proceduto alla nomina della Giunta camerale, l'organo di indirizzo politico che affiancherà il presidente per i prossimi cinque anni alla guida della Camera di commercio di Arezzo-Siena.

I nuovi membri di Giunta, eletti a scrutinio segreto, sono Roberto Bartolini, Franca Binazzi, Andrea Fabianelli, Valter Fucecchi, Anna Maria Nocentini Lapini, Daniele Pracchia e Ferrer Vannetti.

La Giunta camerale sarà chiamata nelle prossime settimane a predisporre, per l'approvazione da parte del Consiglio, i documenti previsionali e programmatici ad iniziare dal bilancio preventivo e dal programma pluriennale dell'attività. Un programma di attività, come spiega una nota, «in linea con l'assoluta complementarietà economica dei due territori (dove sono presenti elevati livelli di specializzazione nei settori dell'oro, della moda, della farmaceutica, nella meccanica di precisione, nella farmaceutica, nella viticoltura, nel turismo e nei servizi)».