Oggi | 1 novembre 2018 01:03

La meccanica lucchese insegue i giovani

Le più importanti aziende metalmeccaniche della provincia di Lucca - che hanno dato vita da tempo al progetto Lu.Me (Lucca Metalmeccanica) nato all'interno di Confindustria Toscana nord - si rimettono in moto per far conoscere il settore ai giovani che devono scegliere il percorso scolastico e illustrare le opportunità di lavoro che offre.

Tra le iniziative di orientamento di quest'anno, le aziende di Lu.Me (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) ripropongono lo spettacolo teatrale "Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta", che andrà in scena al Teatro del Giglio di Lucca il 7 novembre diretto a 850 ragazzi delle terze medie di otto scuole della provincia, cui si affianca la collaborazione con TedxLucca, la manifestazione internazionale per la diffusione della cultura e delle idee di valore che farà tappa a Lucca il 15 dicembre alla Chiesa dei Servi.

In particolare, Lu.Me collaborerà con l'organizzazione italiana di Tedx per portare nuovi contenuti ai giovani e giovanissimi del territorio nell'ambito delle iniziative di orientamento scolastico.