Oggi | 11 ottobre 2018 07:49

Internet Festival inizia con le imprese in digitale

Inizia oggi alle 10.30, con una serie di appuntamenti in Camera di Commercio dedicati alle imprese in digitale e ai nuovi strumenti forniti dalla tecnologia, e si apre ufficialmente alle 15.30 a Pisa con una cerimonia presso le Logge dei Banchi l'Internet Festival 2018 a Pisa. Parola chiave della nuova edizione dell'evento dedicato all'innovazione è #intelligenza, intesa non solo come intelligenza artificiale ma come ricerca di soluzioni smart, efficienti e sostenibili, dal sociale alla sanità, dall'economia al lavoro.

Con l'inaugurazione ufficiale verranno aperti lo stand della Regione Toscana, che offre servizi e informazioni ai cittadini, e l'installazione multimediale di Emergency realizzata ad hoc per il Festival dal titolo "Forme di Pace". A seguire, l'esibizione del Mogeesing Trio che partirà dalla sonorizzazione di oggetti di uso comune trasformandoli in strumenti estemporanei di creazione musicale.

Ospite d'onore della prima serata di IF2018 sarà Alessandro Baricco, con la presentazione alle 21 del suo ultimo libro "The Game", in dialogo con il giornalista Gregorio Botta al Teatro Verdi, mentre alle ore 18 prenderà il via il ciclo Post-Visioni al Cinema Arsenale, con la proiezione in anteprima italiana di "The Cleaners", documentario sugli "spazzini della Rete", con l'introduzione dell'esperto di misinformation Walter Quattrociocchi.