Oggi | 6 agosto 2018 18:40

Starhotels gestirà l'hotel di Fico a Bologna

Un 4 Stelle Superior che nascerà dall'attento recupero strutturale e funzionale dell'ex Mercato florovivaistico di Bologna: è il nuovo hotel di Fico Eataly World di Bologna, che sarà gestito da Starhotels in base all'accordo messo in cantiere lo scorso autunno e ora siglato insieme al Fondo Pai - Parchi agroalimentari italiani.

L'accordo delinea gli impegni e la struttura dell'operazione, e include il contratto di locazione che sarà formalmente sottoscritto dalla società fiorentina alla consegna dell'immobile, prevista indicativamente per il mese di dicembre 2019.

L'albergo, progettato dallo studio di architettura Iosa Ghini Associati, avrà una superficie complessiva di circa 11.000 mq e ospiterà circa 200 camere, aree di servizio, meeting e conference rooms, area colazioni e caffetteria, reception, uffici, tre piscine, fitness center e Spa.

«Il nuovo hotel sarà realizzato seguendo i principi della eco-sostenibilità - ha commentato Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato di Starhotels - che rappresenta da sempre un valore molto importante del nostro gruppo e che trova la sua massima espressione nel nostro concept Starhotels E.c.ho. (Ecological contemporary hotel). Siamo sicuri che l'hotel diventerà un punto di riferimento importante per lo sviluppo di Fico Eataly World. Lavoreremo insieme per creare valore, facendo leva anche sulla presenza nel Parco di un centro congressi con capienza fino a mille persone che lo differenzia e qualifica ulteriormente».