Oggi | 9 luglio 2018 15:56

A Firenze il tour del Governo sugli investimenti


Parte da Firenze il tour italiano sull'attrazione degli investimenti, iniziativa organizzata dal Governo per far conoscere la nuova governance nazionale in materia e le iniziative di promozione congiunte tra Stato e Regioni. La prima tappa si terrà mercoledì 11 luglio (con inizio alle 14) in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati, sede del Governo toscano. Le date successive sono ancora in fase di definizione.

L'evento serve per illustrare a una platea di operatori selezionati e potenziali investitori, le principali riforme economiche messe in campo dal Governo per la crescita e le imprese, le politiche dell'Italia per l'attrazione degli investimenti esteri, il contesto economico italiano in termini di opportunità di mercato e scenario industriale, nonché gli aspetti legati alle procedure di insediamento e localizzazione.

L'iniziativa è promossa dai ministeri degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e dello Sviluppo economico, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dall'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Regione Toscana e Invest in Tuscany, il servizio regionale che si occupa di incoraggiare gli investimenti esteri in Toscana.