Da Inail 16 milioni alle imprese 'attente' alla sicurezza | Toscana24
Oggi | 13 febbraio 2018 07:59

Da Inail 16 milioni alle imprese 'attente' alla sicurezza

Inail, con l'avviso Isi 2017, mette a disposizione delle imprese toscane pronte a investire in sicurezza più di 16 milioni di incentivi a fondo perduto: è questo uno dei temi che sarà sul tavolo del workshop che l'istituto, con Camera di commercio di Firenze, PromoFirenze e Albo gestori ambientali, ha organizzato il 15 febbraio a Firenze.

Un sostegno può arrivare alle imprese anche sotto forma di riduzione del premio con il modello Ot24 2018. Inoltre, per facilitare il reinserimento e l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro, Inail rimborsa ai datori di lavoro le spese sostenute per la realizzazione degli interventi di reinserimento fino ad un massimo di 150mila euro per ciascun progetto, differenziati in tre tipologie: superamento e abbattimento barriere architettoniche, adeguamento e adattamento delle postazioni di lavoro, formazione.

Parteciperanno ai lavori del workshop, fra gli altri, il direttore Inail Toscana Giovanni Asaro, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Laura Benedetto, il presidente del Comitato nazionale Albo Gestori Ambientali Eugenio Onori.