Oggi | 7 dicembre 2017 12:42

Fondazione Cr Firenze lancia "Innovation culture2"

Startup innovative e nuove idee d'impresa. Il 12 dicembre la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze organizza l'evento "Innovation culture 2" (insieme alla Fondazione per la ricerca e l'innovazione e in collaborazione con Città metropolitana di Firenze, Università, Nana Bianca e Confindustria) dedicato alla presentazione dei progetti in tema di innovazione, trasferimento tecnologico, rapporti tra imprese e mondo della ricerca.

L'iniziativa, a Firenze (inizio alle 9 in via Bufalini 6), è moderata dal fondatore di StartupItalia David Casalini. Saranno presenti il direttore generale della Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori, il presidente della Fondazione per la ricerca e l'innovazione Andrea Arnone, il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori e i fondatori di Nana Bianca Paolo Barberis, Jacopo Marello e Alessandro Sordi.
Si parlerà anche di Impresa Campus 2017, la sesta edizione del percorso di training per la nascita di nuove imprese dedicato ai giovani universitari: durante la giornata sarà indicato il vincitore.

Infine saranno presentati due bandi: il primo, Hubble - il programma di accelerazione avviato da Fondazione Cr Firenze in collaborazione con Nana Bianca e Fondazione per la ricerca e l'innovazione per la crescita delle startup - ha selezionato quattro progetti nel campo dell'innovazione digitale; il secondo, Faber, ha lanciato l'esperienza originale di portare l'innovazione dentro il cuore delle aziende, con l'inserimento di ricercatori per lo sviluppo mirato di progetti e servizi innovativi.