Oggi | 13 ottobre 2017 13:40

Lubec lancia il concorso Art bonus

Un concorso per eleggere il progetto dell'anno. Durante la 13esima edizione di Lubec (Lucca beni culturali, la manifestazione si chiude oggi), è stato presentato il progetto "Art bonus dell'anno" (seconda edizione), promosso da Ales (società in house del ministero dei Beni e delle Attività culturali), in collaborazione con Fondazione Promo Pa e Fondazione Lubec.

Partecipano al concorso 101 progetti selezionati tra quelli che hanno chiuso la raccolta fondi entro fine agosto. Il valore complessivo dei progetti ammonta a oltre 32 milioni di erogazioni ricevute.

Il concorso premierà l'impegno di quanti hanno reso possibile, attraverso l'Art bonus, il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese. L'iniziativa ha anche l'obiettivo di divulgare la conoscenza e l'uso dell'Art bonus, di cui hanno beneficiato già 1.100 enti e oltre 6mila mecenati. Tutti i cittadini potranno partecipare all'iniziativa per eleggere il progetto dell'anno: basterà votare (fino al 6 gennaio 2018, è possibile esprimere un'unica preferenza) sul sito www.concorsoartbonus.it .

Leggi anche: «La Toscana ha l'offerta culturale più diffusa d'Italia» (12/10/2017)