Oggi | 5 maggio 2017 15:14

Nasce l'Area lavoro di Legacoop Toscana

Nasce oggi l'Area lavoro di Legacoop Toscana: si conclude così il percorso che ha portato le associazioni di produzione e lavoro e quella dei servizi a riunirsi in un'unica realtà della rappresentanza cooperativa. L'area lavoro vanta 316 cooperative assoclate, 1,3 miliardi di valore di produzione, per un totale di più di 19mila soci e oltre 18mila addetti.

«L'Area -avoro - dichiara il presidente Angelo Migliarini (nella foto) - vuole potenziare le sue funzioni istituzionali, normative, di tutela organizzata di interessi, di promozione esterna e di crescita interna. Quella che si va a comporre è una rappresentanza che si legittimerà in base al valore aggiunto in grado di creare, che sarà utile se riuscirà a porgere agli associati e ai soci lavoratori quegli utensili che da soli non riuscirebbero ad ottenere».

«Siamo - continua - lo snodo tra produzione materiale-immateriale e le dotazioni infrastrutturali, i sensori in grado di raccogliere l'innovazione pertinente, trasferirla al cliente e accrescere le sue efficienze, le sue redditività, la sua competitività. Siamo la produzione e i servizi, produrre lavoro è la nostra vocazione».