Oggi | 13 dicembre 2016 11:09

Una scuola internazionale nella sede di Gsk a Siena

E' stato firmato l'accordo tra International school of Europe (che fa parte del gruppo Inspired e riunisce un gruppo di scuole internazionali in Italia) e la multinazionale britannica del pharma (e leader dei vaccini) Gsk Vaccines, che concede il via libera all'inizio dei lavori per la realizzazione della scuola internazionale all'interno del campus aziendale di via Fiorentina, a Siena. Sarà il gruppo Inspired, un network di scuole presente in tutto il mondo, realizzare la struttura che sorgerà sul terreno concesso da Gsk.

La scuola internazionale è presente sul territorio dal 2010, anno dell'inaugurazione della sede a Monteriggioni (Siena). Nella nuova struttura, la cui inaugurazione è prevista per settembre 2017, International school of Siena sarà in grado di ospitare circa 300 studenti e offrirà un percorso scolastico completo, dai 3 ai 18 anni. Il nuovo campus si svilupperà su due piani, con una superficie complessiva di circa 3.300 metri quadrati.

«Con questa sede - dice Stephen Spurr, director of education del gruppo Inspired - ci sarà una maggiore apertura verso l'intero tessuto sociale senese. In tutte le nostre scuole in Italia l'obiettivo è accompagnare gli studenti in un percorso entusiasmante che li porterà dalla scuola dell'infanzia fino alla maturità, garantendo loro una formazione culturale di ampio respiro».

Per l'amministratore delegato di Gsk Vaccines, Rino Rappuoli «il campus è un ulteriore elemento di attrazione per questi talenti che scelgono di trasferirsi con le proprie famiglie a Siena».