Oggi | 22 luglio 2016 06:13

Tutto pronto per l'Elbabook 2016

Da martedì 26 a venerdì 29 luglio l'Isola d'Elba ospiterà l'Elbabook 2016, la seconda edizione del festival isolano dedicato all'editoria indipendente. La cornice del festival saranno le vie del piccolo Comune di Rio nell'Elba che faranno da sfondo a ventuno case editrici indipendenti.

Il Festival è reso possibile grazie al sostegno delle eccellenze elbane: in primis Acqua dell'Elba, main sponsor, ma anche Locman, Dampaì e Fondazione Elba, tutte le forze che rappresentano l'Isola nel mondo e che credono nel progetto della piccola imprenditoria.

A presentare la seconda edizione del festival è il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi: «Spero che Elbabook si strutturi negli anni a venire lungo tutto il territorio elbano. Quest'anno la manifestazione durerà un giorno in più, un giorno vitale per un borgo piccolo come il nostro. Dietro c'è stato il lavoro di un anno da parte dell'istituzione e dell'associazione capofila. Pubblico e privato sempre fianco a fianco. E purché manchino spesso le risorse economiche, l'entusiasmo dilagante di portare avanti l'impresa è rimasto fondamentale».